Call of Duty: Mobile Zombies – Ci saranno easter egg da completare e boss fight

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Novembre 2019

Continuano ad emergere nuovi dettagli sulla modalità Zombies di Call of Duty: Mobile, il grande successo free to play targato Activision e Tencent disponibile in tutto il mondo da ottobre.

Non sappiamo ancora di preciso quando Call of Duty: Mobile si arricchirà della nuova e attesissima modalità Zombies, ma tramite alcuni video di YouTuber che hanno già potuto provare il gioco, siamo in grado di mostrarvi alcune delle sue caratteristiche.

Tra questi fortunati che hanno già potuto testare il gioco, c’è il veterano di Zombies, MrDalekJD, che in una serie di video in questi giorni ha mostrato cosa ci possiamo aspettare da COD Mobile una volta che la modalità dedicata ai non-morti sarà lanciata.

Vengono confermate le ambientazioni di TranZit (forse solamente in aree separate, come Fattoria e Città) e Shi No Numa, che è anche la mappa mostrata nei gameplay che troverete di seguito. Alcune meccaniche classiche della modalità Zombies, come i punti, le porte da aprire per sbloccare nuove aree e i perk (quelli storici della serie Black Ops, e non i nuovi distributori introdotti in Black Ops 4), saranno riproposte senza cambiamenti.

La modalità Zombies sarà disponibile in due varianti: Normal Raid ed Heroic Raid Mode, che varieranno il livello di difficoltà e di resistenza dei boss. A tal proposito: sì, ci saranno anche boss fight a tema Zombie su Call of Duty: Mobile, che riprenderanno alcuni “volti noti” dell’universo creato da Treyarch.

Le mappe, inoltre, non saranno una riproposizione 1:1 di quelle già viste in passato, ma presenteranno anche alcune aree inedite. Nella mappa Shi No Numa, ad esempio, dopo aver superato un certo numero di round il gioco ci porterà in un’area segreta dove dovremo eliminare un boss chiamato Abominio.

Inoltre, ci saranno alcuni easter egg da risolvere, come da tradizione per la serie Call of Duty Zombies. Nel secondo video che vi proponiamo qui sotto, MrDalekJD mostra un segreto sulla mappa Shi No Numa, che conduce direttamente alla mappa Zetsubou No Shima nella quale possiamo continuare la partita e andare a caccia di nuovi segreti.

Insomma, in attesa di scoprire altre novità su Call of Duty: Mobile Zombies e soprattutto sulla data di uscita della modalità, vi lasciamo i video qui sotto.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.