Control è stato un successo, i ricavi superano i 30 milioni di euro

Di Marco "Bounty" Di Prospero
15 Maggio 2020

Digital Bros. ha recentemente mostrato i risultati dell’ultimo anno fiscale. In particolare, l’azienda ha svelato che Control ha ottenuto ricavi per oltre 30 milioni di euro. Il resconto non dichiara le copie vendute entro il 30 marzo 2020 ma, in ogni caso, ci troviamo di fronte ad un risultato decisamente positivo. Tra l’altro è proprio il gioco sviluppato da Remedy ad aver contibuito in maniera sostanziale al risultato finale ottenuto da Digital Bros. Vi basti pensare che i ricavi della società sono passati dai 42,6 milioni ai 99,1 milioni di questo anno fiscale. Tuttavia ci sono anche altri due giochi che hanno ottenuto un particolare successo. Stiamo parlando di Bloodstained: Ritual of the Night e di Journey to the Savage Planet che hanno ottenuto ricavi per 9,9 e 10,8 milioni di euro.

[Recensione] Control – Contatto con l’ignoto

Digital Bros. ha tenuto inoltre a precisare che all’interno dei risultati è compreso il periodo di lockdown causato dal Coronavirus. La pandemia avrebbe influenzato negativamente la distribuzione italiana. Nonostante ciò, i risultat di Digital Bros. risultano più che soddisfacenti. Prima di concludere vi ricordiamo che Control ha ricevuto a marzo 2020 l’espansione The Foundation, che aggiunge nuove informazioni sulla trama di gioco.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento