Control – Il DLC The Foundation è ora disponibile su PS4 e PC

Di Andrea "Geo" Peroni
26 Marzo 2020

Grazie alla release di The Foundation, la prima espansione di Control, – “Action Game of the Year” secondo l’Academy of Interactive Arts & Sciences D.I.C.E. Awards – lo studio di sviluppo Remedy Entertainment ha ulteriormente aumentato la dose di elettrizzanti emozioni soprannaturali presente nel gioco che si era già aggiudicato l’ambito premio del Critics’ Choice Award.

Disponibile da oggi per PlayStation 4 e per PC, sull’Epic Games Store, l’espansione The Foundation scaverà ancora più a fondo nella storia della Oldest House. Jesse è stata informata dal Consiglio che sta avvenendo qualcosa di strano nel sottosuolo della Oldest House.

Una struttura misteriosa, il Monolito, è stata danneggiata e il Piano Astrale è riuscito a penetrare le fondamenta della Oldest House.

Se Jesse non troverà il modo di porre fine a tutto questo, l’intera Oldest House, incluso il Bureau, saranno perduti.

I giocatori che hanno acquistato la versione Digital Deluxe di Control per PlayStation 4 riceveranno automaticamente oggi l’espansione The Foundation. Coloro che invece hanno acquistato il gioco base per PlayStation 4 o la versione PC dall’Epic Games Store, potranno acquistare il season pass a un prezzo di €24.99. In questo modo potranno garantirsi accesso sia all’espansione The Foundation che ai contenuti della seconda espansione – AWE – che uscirà alla fine dell’estate 2020. Sarà anche possibile acquistare singolarmente le espansioni per PlayStation 4 o PC, dai rispettivi store digitali, a un prezzo di €14.99 l’una. Per accedere al nuovo capitolo della storia contenuto nel DLC The Foundation, i giocatori dovranno aver prima completato la trama principale del gioco.

Da oggi è anche disponibile un aggiornamento gratuito per tutti i giocatori, su tutte le piattaforme. Esso introduce migliorie per la mappa di gioco, aumentandone la leggibilità, una nuova abilità Ariete con Scudo e aggiornamenti e migliorie per l’albero delle abilità, con l’opzione di riallocare i punti abilità spesi, oltre ad altre migliorie generali. Control su PC – scelto da Visual Effects Society per “Outstanding Visual Effects for a Real-Time Project” e da Academy of Interactive Arts & Sciences per “Outstanding Achievement in Art Direction” – è ora giocabile a risoluzioni ancora più elevate, grazie all’introduzione della tecnologia NVIDIA DLSS 2.0.

Remedy sta lavorando a due nuovi giochi per PS5 e Xbox Series X

DLSS 2.0 è la nuova e migliorata rete neurale basata sull’Apprendimento profondo (Deep Learning), resa fruibile grazie ai RTX Tensor Cores che potenziano i frame rate e generano splendide e super definite immagini di gioco.

La raffinata colonna sonora originale di Control, vincitrice del premio “Outstanding Achievement in Original Music Composition” (Academy of Interactive Arts & Sciences DICE Awards) pubblicato il 24 marzo, conquisterà molti consensi e sarà trasmessa in streaming e distribuita in tutto il mondo su Apple Music, Spotify , Deezer, in audio HiFi su Tidal e con opzioni di acquisto digitali disponibili da iTunes e Amazon Music.

Il publisher 505 Games e lo sviluppatore finlandese Remedy hanno messo alla luce Control, ottenendo un successo mondiale, guadagnandosi in breve tempo 20 premi “Game of The Year” diversi, assegnati da critici di tutto il globo. Le due aziende sono state riconosciute e onorate per il loro lavoro su Control da una sfilza di prestigiose organizzazioni e programmi appartenenti al mondo dell’intrattenimento. L’Academy of Interactive Arts & Sciences ha premiato il gioco come vincitore in quattro categorie ai 2020 D.I.C.E. Awards, tra cui “Outstanding Achievement in Game Direction”. Control ha anche ricevuto i premi “Best visual Art”, “Best Audio” e “Best Technology” ai Game Developers Choice (GDC), il premio “Best Design” ai SXSW Gaming Awards, oltre a riconoscimenti da parte dei Game Awards® di Geoff Keighley in “Art Direction” e dai The Golden Joystick’s come “Critics Choice”. Control, infine, ha raggiunto un’obiettivo storico, ricevendo 11 candidature ai BAFTA® Games Awards 2020, record di candidature per un singolo videogioco nella storia della British Academy!

L’espansione The Foundation sarà disponibile per Xbox One il prossimo 25 giugno

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento