Home Videogiochi News Remedy sta lavorando a due nuovi giochi per PS5 e Xbox Series X

Remedy sta lavorando a due nuovi giochi per PS5 e Xbox Series X

In occasione del lancio del DLC Le Fondamenta di Control su PS4 e PC – a tal proposito, forse già stasera saremo in grado di parlarvene nella nostra recensione – Remedy Entertainment ha stuzzicato il palato dei suoi fan annunciando di essere già al lavoro su due nuovi videogiochi per PlayStation 5 e Xbox Series X.

Naturalmente, la notizia non è poi così inaspettata. Dopo l’ottimo Control uscito lo scorso autunno, era abbastanza evidente che Remedy si sarebbe messa a lavorare su progetti destinati alla next-gen in arrivo a fine 2020. Ora che sia Sony che Microsoft hanno iniziato a svelare le carte, con le specifiche tecniche di PS5 e della nuova prodigiosa Xbox, anche le software house possono pianificare il loro futuro, e procedere di gran carriera a lavorare ai loro prossimi prodotti.

Offerta
Control - PlayStation 4
  • Lo schema di combattimento combina azione shooter, soprannaturale, upgrade, lo ad Out personalizzabili
  • Rituali complessi permettono di modificare la struttura architettonica dei luoghi

La software house, in una nota diffusa oggi, ha rivelato di aver stretto un importante accordo con un publisher, che si occuperà di distribuire i suoi due nuovi videogiochi destinati a PS5, Xbox Series X e anche PC. Al momento, non sappiamo quale sia il publisher: da mesi si vocifera di un particolare interesse da parte di Sony di lavorare a stretto contatto con Remedy e di arrivare addirittura ad acquistarla, ma questa ipotesi sembra ormai infondata dato che i progetti sono previsti anche su console Microsoft.

Nella nota, comunque, abbiamo già qualche piccolo dettaglio sui due nuovi progetti. Il primo sarà un titolo AAA – ad alto budget quindi – mentre il secondo sarà un prodotto più contenuto, ma entrambi saranno parte dello stesso universo narrativo. È abbastanza plausibile pensare che anche i due futuri giochi faranno parte del ControlVerse di Remedy, del quale fanno parte anche Quantum Break e Alan Wake.

Remedy Entertainment, sviluppatrice del pluripremiato GOTY Control, ha siglato un accordo di pubblicazione con un grande publisher per i due prossimi videogiochi ancora non annunciati. Il publisher finanzierà completamente lo sviluppo dei giochi, e Remedy avrà il 50% dei profitti e l’intero possesso della proprietà intellettuale.
Il primo progetto è un AAA multi-piattaforma già in pre-produzione […]. Il secondo è un nuovo progetto più piccolo ambientato nello stesso franchise. Entrambi i progetti saranno realizzati con il motore proprietario di Remedi, il Northlight Engine.

Ecco la sinossi del DLC Le Fondamenta:

L’espansione The Foundation scaverà ancora più a fondo nella storia della Oldest House. Jesse è stata informata dal Consiglio che sta avvenendo qualcosa di strano nel sottosuolo della Oldest House. Una struttura misteriosa, il Monolito, è stata danneggiata e il Piano Astrale è riuscito a penetrare le fondamenta della Oldest House. Se Jesse non trova il modo di porre fine a tutto questo, l’intera Oldest House, incluso il Bureau, saranno perduti.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425