Days Gone, prossima esclusiva PS4, si mostra in un nuovo trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Gennaio 2019

Un po’ a sorpresa, ecco che il canale ufficiale di PlayStation rilascia il nuovo trailer di Days Gone, prossima esclusiva PS4 in uscita il 26 aprile.

Il gioco, sviluppato da Sony Bend Studio (gli stessi autori di Uncharted: L’abisso d’oro e della serie Syphon Filter, quando ancora si chiamavano Eidetic), è un survival in terza persona open world nel quale impersoneremo Deacon, il personaggio che ci venne presentato nel trailer d’annuncio del gioco all’E3 2016.

Il mondo di Days Gone è ormai devastato: una pandemia globale ha trasformato la gran parte degli esseri umani e degli animali nei Freakers, esseri che si comportano come se fossero zombie mossi da famelici istinti. I Freakers non sono però gli unici nemici di questo mondo: anche i superstiti sono divisi tra chi cerca di fare del bene, e chi guarda solamente ai propri interessi, arrivando anche a danneggiare gli altri sopravvissuti pur di restare in vita.

Atteso per la fine del 2018, il gioco è già al secondo rinvio. La speranza è che Days Gone non vada incontro ad altri inconvenienti di percorso.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.