uagna final fantasy cloud
Home Videogiochi News Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts sono in fase di doppiaggio

Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts sono in fase di doppiaggio

3

Nel corso di una live streaming dedicata a Dissidia Final Fantasy, il director Tetsuya Nomura ha svelato una interessante notizia riguardo Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III, i suoi attuali e attesissimi progetti. Contro ogni pronostico, l’autore ha annunciato che sono in corso le fasi di doppiaggio per entrambi i giochi.

Si tratta di una notizia decisamente inaspettata, specialmente per Final Fantasy VII Remake, titolo che si è mostrato per la prima volta all’E3 2015 e in pochissime altre occasioni. Solitamente la fase del doppiaggio rappresenta una delle ultime operazioni per un videogioco, o comunque si tratta di una fase da compiere in stato avanzato dei lavori. Per quanto riguarda Kingdom Hearts, Nomura non ha specificato che si trattasse effettivamente del terzo capitolo, ma la probabilità è altissima.

Nomura ha anche confermato che Sora, protagonista della serie Kingdom Hearts, non sarà inserito nel roster di Dissidia Final Fantasy. Non ci resta che attendere nuove informazioni sui due giochi, e le prime a giungere dovrebbero essere quelle su Kingdom Hearts III come annunciato da Square-Enix in estate.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

4 Commenti

  • Siete il cancro del web! Perché fare una simile disinformazione?! Per chi legge questo commento, Nomura non ha detto un cazzo, ne di Kingdom hearts 3 ne tanto meno di Final fantasy VII. Il gioco di cui ha parlato è il 2.8 che è ovviamente nelle fasi finali di sviluppo, uscendo a gennaio.

  • La notizia è stata riportata anche da altri siti esteri, tra cui quello che trovi nel link in calce alla notizia. Nomura si è riferito, come abbiamo detto, a FF VII e Kingdom Hearts, ed è probabile che si stesse riferendo a qualcosa del terzo capitolo, dato che il doppiaggio del 2.8 era già in avanzato stato di completamento da qualche mese come hanno confermato alcuni doppiatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy Tactics è stato un successo, e ora potrebbe espandersi

A quanto pare, neppure Square Enix si aspettava un successo tale per...

Final Fantasy XIV su Nintendo Switch: Yoshida lascia intendere un possibile arrivo

Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy XVI e direttore e producer di...

Final Fantasy 9: la serie animata resuscita e pare prevista per il 2028

Nel 2021 era stato annunciato lo sviluppo di una serie animata ispirata...

Final Fantasy VII Remake Intergrade – Impressioni sulla demo Xbox Series X/S

Il 16 dicembre 2025 Square Enix ha inaspettatamente rilasciato su Xbox Series...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425