È ufficiale, abemus data di uscita: Death Stranding arriverà l’8 novembre

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Maggio 2019

La pagina taiwanese di PlayStation ha anticipato inavvertitamente il reveal fissato tra poche ore: la data di uscita di Death Stranding è confermata per l’8 novembre 2019.

Dopo che questa mattina il PlayStation Store americano ha aperto la pagina dei pre-order del nuovo gioco sviluppato da Kojima Productions (seppur ancora non sia preordinabile), è arrivata da pochi minuti una conferma praticamente ufficiale sul rumor che si è diffuso nella tarda serata di ieri.

PS Taiwan ha infatti postato sul proprio account Twitter le informazioni ufficiali su Death Stranding, che riguardano anche la sua data di uscita. Questa viene confermata dopo i rumor di ieri: il gioco, esclusiva PlayStation 4, sarà disponibile dall’8 novembre 2019.

Il post è stato rimosso poco dopo, ma come potete vedere non è sfuggito agli occhi dell’utente Nibel che ha postato immediatamente uno screenshot del tweet.

Dalla pagina del PS Store USA abbiamo inoltre una conferma sulla sinossi del gioco, trapelata sempre ieri insieme alle prime voci sulla data di uscita:

Sam Bridges deve sopravvivere ad un mondo estremamente trasformato dal Death Stranding. Trasportando nelle sue mani ciò che rimane del futuro, Sam inizia un viaggio per riunire il frammentato mondo un pezzo alla volta. Qual è il mistero del Death Stranding? Cosa scoprirà Sam lungo la sua strada?

Non ci resta ora che attendere quello che probabilmente sarà il trailer di annuncio ufficiale della data di uscita di Death Stranding, che dovrebbe arrivare dopo le 17:00 di oggi. Quella di PS Taiwan, comunque, è già di per sé una conferma.

Voci di corridoio suggeriscono inoltre che l’evento di oggi annuncerà anche una demo giocabile di Death Stranding, ma per il momento rimangono pure indiscrezioni.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.