eFootball PES 2020, annunciata la versione mobile in arrivo a ottobre

Di Andrea "Geo" Peroni
22 Agosto 2019

Konami ha annunciato oggi che la versione mobile di eFootball PES 2020 sarà rilasciata a ottobre e sarà una revisione completa dell’attuale gioco mobile PES 2019.

L’ultimo importante aggiornamento della serie PES Mobile, che ha celebrato oltre 200 milioni di download all’inizio di quest’anno, porta molte delle funzionalità e delle licenze chiave già annunciate per eFootball PES 2020 su PC e console.

Le nuove funzionalità del gioco mobile di quest’anno includono Finesse Dribble, una tecnica di dribbling dinamico creata a seguito di una stretta consultazione con il leggendario centrocampista Andrés Iniesta; un sistema di controllo della palla più preciso e un comportamento più realistico dell’IA difensiva. Tutto ciò si traduce in un’esperienza di gioco più profonda, da godere ovunque e in qualsiasi momento sui dispositivi mobili.

Oltre a queste nuove funzionalità, eFootball PES 2020 su dispositivi mobile sfrutterà appieno le numerose nuove partnership annunciate quest’anno, comprese le licenze per Juventus FC, FC Bayern e Manchester United. Questo si aggiunge alle rinnovate partnership con l’FC Barcelona e l’Arsenal, oltre alle varie licenze delle top league, tra cui la Serie A italiana.

Matchday, la nuovissima modalità annunciata all’E3 2019, verrà aggiunta anche nell’ultima versione del gioco mobile, incoraggiando i giocatori a scegliere una delle due squadre all’inizio di ogni evento settimanale e contribuire con i punti al successo complessivo della loro squadra.

Come per PC e console, sono stati apportati significativi miglioramenti alla grafica e alla presentazione visiva generale in eFootball PES 2020 per dispositivi mobili. Sfruttando appieno le capacità di UNREAL ENGINE 4, elementi come il movimento dei giocatori, le celebrazioni e l’aspetto sono stati resi più realistici.

Per gli attuali utenti di PES Mobile, alcuni dati saranno compatibili con l’aggiornamento che verrà  rilasciato ad ottobre – per ulteriori informazioni consultare il sito Web ufficiale: eFootball PES 2020 sarà disponibile su App Store e Google Play.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.