Fallout 4 – Novità su relazioni e perk nel gioco

logo fallout 4
Di Andrea "Geo" Peroni
25 Luglio 2015

Il QuakeCon tenutosi nella giornata di ieri ha avuto come protagonista assoluto Fallout 4, nuovo titolo della serie in arrivo il 10 novembre, del quale sono state diffuse nuove informazioni, riguardanti relazioni amorose e perk ottenibili nel corso del gioco. Oltre a questo, sono state confermate le location visitabili di Lexington e Quincy, ed è stato confermato il ritorno dei minigiochi per scassinare le casseforti e le porte, e per hackerare i computer nel mondo di gioco.

Durante il viaggio, potremo incontrare dodici personaggi che ci faranno da compagni, nei quali sono già compresi Dogmeat (il pastore tedesco visto anche nel trailer del gioco) e Codsworth (il robot). Con questi dodici, o meglio dieci se appunto escludiamo Dogmeat e Codsworth, personaggi sarà possibile intrattenere le relazioni amorose, ma non è ancora chiaro se sarà possibile averne anche più di una alla volta.

Il sistema dei perk ottenibili nel gioco è stato invece completamente riorganizzato, e adesso le abilità sono legate alle statistiche Special del protagonista, ossia: più alto sarà il vostro parametro Special di una specialità, più otterrete rapidamente i perk, che saranno 70 in totale e ognuno dei quali avrà le proprie statistiche da aumentare (il rank).

Vi ricordiamo che Fallout 4 uscirà il 10 novembre su PS4, Xbox One e PC.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.