Final Fantasy XV – Nuovi dettagli per il DLC Episode Gladiolus

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Febbraio 2017

Atteso per il 28 marzo, Episode Gladiolus sarà il primo DLC di Final Fantasy XV e avrà come protagonista Gladio, uno dei quattro compagni di avventure che abbiamo visto crescere e combattere nell’ultima fatica diretta da Hajime Tabata. Square-Enix oggi ha aggiornato il sito ufficiale di Final Fantasy XV, diffondendo anche nuovi dettagli sul DLC che, vi ricordiamo, sarà venduto ad un prezzo di 4.99€ (o gratuito se possedete il Season Pass del gioco). Se non volete alcun tipo di spoiler sulla storia, vi consigliamo di non proseguire nella lettura.

Il protagonista e personaggio giocabile sarà ovviamente Gladio, uno dei tre amici di Noctis, che sarà dotato di un gameplay completamente nuovo e immerso in una storia mai raccontata. Il DLC Episode Gladiolus si pone cronologicamente dopo l’incontro del gruppo con Ravus, quando Gladio decide di lasciare i compagni per unirsi a Cor e aumentare la propria forza.

Vi ricordiamo che i prossimi DLC, già annunciati ma senza una data di uscita, saranno Episode Ignis, Episode Prompto e Final Fantasy XV Multiplayer Expansion: Comrades.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.