Allarme Fortnite: ricavi dimezzati nel mese di Gennaio 2019 su mobile

Di VinciRitchie6
25 Febbraio 2019

I creatori di Fortnite: Battle Royale avevano  festeggiato i 3 miliardi di dollari ricavati durante l’anno passato, di cui 1 miliardo solo dalla versione iOS, ma hanno dovuto fare i conti con l’entrate dell’ultimo periodo. Esattamente il -48% durante Gennaio 2019, cioè la metà rispetto a quello guadagnato dal mese di dicembre.

Come riporta SuperData sul suo sito, Fortnite si è classificato, nella top 10 degli incassi di gennaio 2019, su PC e su console ma non rientra nella tra i primi 10 posti su mobile (proprio dove Epic Games aveva guadagnato 1/3 delle sue entrate dell’anno scorso). Le entrate sono calate, in generale, del 3% su console, del 29% su PC e, ogni anno, la spesa di videogiochi virtuali scende del 6%.

Questo declino economico non è dovuto dall’arrivo del nuovo gioco di Respawn Entertainment uscito a inizio febbraio, Apex Legends, ma ha contribuito a sottrarre un po’ di utenti alla concorrenza. Il gioco dell’anno 2018 riuscirà a ritornare sulla cresta dell’onda con l’arrivo imminente della nuova stagione 8 piratesca? Lo sapremo solo aspettando la fine del mese per fare il resoconto delle entrate.



Hello Guys :D , mi chiamo Riccardo Vinciguerra, ho 20 anni e abito a Druento (Torino).