Gamescom si espande verso Singapore

Di Mark
29 Maggio 2019

La Gamescom, la più vasta convention videoludica a livello mondiale, si sta espandendo ulteriorimente aggiungendo una nuova tappa a Singapore. L’evento partirà dal 15-18 ottobre 2020, stando a quanto riportato da Strait Times.

La convention non dovrebbe essere troppo dissimile da quella che si tiene ogni anno ad agosto a Colonia, in Germania. Ci saranno infatti sia giorni riservati a partner e media, sia quelli aperti al pubblico. Avremo l’occasione di vedere nuovi showcase da parte delle aziende, tornei e-sportivi, workshop e incontri con gli sviluppatori.

Anche il capo del Consiglio sul Turismo di Singapore, Keith Tan, si è espresso in merito, dichiarando che Gamescom Asia ha anche l’intento di portare Singapore ad essere la base dello sviluppo e della commercializzazione di conenuti gaming e digitali, favorendo, in ritorno, l’espansione dell’industria digitale.

Rimangono dei dubbi relativi alle date degli eventi dal momento che, se il programma 2020 dovesse rimanere lo stesso, la convention europea e quella asiatica sarebbero a pochi mesi di distanza, con l’incombenza, peraltro,  di PAX Australia, proprio verso metà ottobre.

Voi cosa ne pensate di questo evento ?

Fonte



Abbiamo parlato di:

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.




Scrivi un commento