GDC 2019: la prima immagine del controller della console di Google

Di VinciRitchie6
10 Marzo 2019

Google, durante il Game Developers Conference 2019, presenterà la sua prima console e sarà incentrata sulla streaming. Ma la domanda principale è: come sarà il nuovo controller della grande G?

Ad alimentare questa domanda, vengono in aiuto i brevetti emessi dallo “United States Patent and Trademark Office” che mostrano la configurazione del controller di Google per la sua console.

Osservando le immagini si nota una certa somiglianza tra il controller Dualshock 4 di PS4 (forma, posizione dei tasti e degli analogici) e il Microsoft controller di Xbox One (la posizione dei colori) . Salta all’occhio un tasto dedicato a Google Assistant, insieme ad altri dedicati a comandi già conosciuti di Android, che ci permetteno di capire le varie funzionalità del suo nuovo portale di streaming (testato negli USA con Assassin’s Creed Odyssey e dedicato per Windows, Mac, Linux e Chrome OS) denominato Google Project Stream

Per saperne di più riguardo la veridicità di tutte queste informazioni, restate connessi qui su Uagna.it durante il GDC 2019 (18-22 marzo).

 



Hello Guys :D , mi chiamo Riccardo Vinciguerra, ho 20 anni e abito a Druento (Torino).