Home Curiosità Giappone: la polizia recluta nuovi investigatori con posters di Street Fighter!

Giappone: la polizia recluta nuovi investigatori con posters di Street Fighter!

Sappiamo tutti che Street Fighter e Capcom, in Giappone, hanno una grandissima influenza e popolarità, ma potevate mai immaginarvi che, un giorno, i lottatori del roster sarebbero diventati dei testimonial per i reclutamenti della polizia?

A quanto pare la polizia della Prefettura di Osaka ha deciso di chiedere il permesso a Capcom per poter utilizzare alcuni personaggi di Street Fighter per i propri poster di reclutamento, che verranno attaccati in giro per i luoghi pubblici. Oltre ai 1000 posters sono stati stampati anche diversi volantini, circa 3000, che verranno distribuiti ai cittadini interessati!

Ecco le dichiarazioni di Capcom: “Selezionati per la potente immagine del brand, la popolarità tra i gruppi di diverse età, l’affinità che gli esport hanno con il cyberspazio, i personaggi saranno presenti nelle campagne di reclutamento con l’obiettivo di ampliare il numero di investigatori specializzati nel crimine informatico, un campo che ha visto un aumento considerevole nel numero di incidenti negli anni recenti“.

E’ un modo stravagante per reclutare ma visto che parliamo di crimini informatici legati all’internet, e visto che alcuni personaggi di Street Fighter, come la stessa Chun Li, hanno un passato nella polizia, direi che è una scelta azzeccata.

Nel frattempo vi ricordiamo che Street Fighter V è attualmente acquistabile su Playstation 4 e PC (Steam), e che non avrà alcun Season Pass nel 2019, anche se Capcom promette tante novità per il proprio picchiaduro!

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425