Gli acquisti in-app di Pokémon GO calano a picco


14 Settembre 2016
Pokémon Go, l’app più popolare del 2016 sviluppata da Niantic, continua a far parlare di sé a due mesi dal rilascio. Una recente indagine condotta da Slice.com, sito dedicato agli acquisti su Android e iOS, mette in evidenza gli introiti generati dall’app fin dal suo rilascio.
Nel primo grafico in basso è possibile notare come le transazioni siano calate del 79%, un numero spaventosamente grande che, tuttavia, non riesce a togliere al gioco la posizione di app più proficua, rappresentando il 28.4% degli acquisti negli store. Il calo delle transazioni è stato seguito dalla normalizzazione del mercato mobile, tornato ai livelli di pre-uscita del gioco.
Per quanto riguarda il mercato legato al merchandising online dei Pokémon, Pokémon Go ha contribuito ad innalzare le vendite dei giocattoli del 233% durante lo scorso mese di Agosto rispetto a quello dell’anno scorso. E se questo non bastasse, le vendite di abbigliamento legato al mondo Pokémon hanno superato quelle dello scorso Halloween, finora apice dei guadagni.

Entra nel mondo dei videogiochi in tenera età con Pokémon Argento per Game Boy Color e Kingdom Hearts. Appassionato di videogiochi, informatica, anime e manga, adora tenersi aggiornato sulle ultime novità tecnologiche.