Gli utenti Xbox vogliono Black Ops 2 su One

xbox one
Di Andrea "Geo" Peroni
23 Luglio 2015

Come sicuramente saprete, all’E3 è stata annunciata la retrocompatibilità di Xbox One, sulla quale dunque si potranno giocare a titolo di Xbox 360. Inizialmente saranno all’incirca 100 i titoli che usufruiranno della retrocompatibilità, ma Microsoft ha indetto una specie di sondaggio per sapere quali altri videogiochi desiderano gli utenti. Se fino a pochi giorni fa era Red Dead Redemption a dominare la classifica dei 10 giochi più desiderati, oggi non è più così.

Call of Duty Black Ops 2 ha infatti ricevuto tantissimi voti, piazzandosi al comando della classifica, e quindi a questo punto ci sono ottime possibilità che Microsoft possa decidere di rendere retrocompatibile il titolo, insieme a tutti i suoi DLC (Apocalypse, Vengeance, Uprising, Revolution) e dunque alle mappe zombie di Black Ops 2 (Die Rise, Mob of the Dead, Buried e Origins, oltre a Nuketown Zombies). E’ curioso, inoltre, che la classifica TOP 10 sia generalmente dominata dal franchise di Activision, come potete vedere qui sotto

  1. Call of Duty: Black Ops 2
  2. Red Dead Redemption
  3. The Elder Scrolls V: Skyrim
  4. Call of Duty: Modern Warfare 2
  5. Halo: Reach
  6. Call of Duty: Black Ops
  7. Gears of War 3
  8. Fallout 3
  9. Call of Duty 4: Modern Warfare
  10. Call of Duty: Modern Warfare 3

Resta però improbabile che Activision permetta questa retrocompatibilità: a novembre uscirà Black Ops 3, e rendere disponibile Black Ops 2 significherebbe perdere potenziale guadagno.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.