Home Videogiochi News GTA 4 su PS5 e Xbox Series X? Una mod incredibile ci mostra come sarebbe il gioco

GTA 4 su PS5 e Xbox Series X? Una mod incredibile ci mostra come sarebbe il gioco

Di GTA 6 non si vede neanche l’ombra? E che problema c’è: Grand Theft Auto IV potrebbe avere ancora tantissimo da dire su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Ormai lo sappiamo: i giocatori di tutto il mondo fremono per avere notizie sull’attesissimo sesto capitolo di uno dei franchise più celebri e redditizi di sempre, specialmente dopo che con GTA V Rockstar Games è stata in grado di frantumare record su record.

Per avere notizie riguardo GTA 6, però, sembra che dovremo attendere ancora un bel po’. Stando agli ultimi report da parte di esperti e insider del settore, Rockstar Games è sì al lavoro sul nuovo capitolo della serie, ma lo sviluppo sarebbe ancora a metà – o addirittura all’inizio, secondo altre fonti – e quindi ipotizzare un lancio del gioco prima del 2022/2023 è davvero difficile.

Nel frattempo, però, la sempre attivissima community di modder di Grand Theft Auto fa tornare alla ribalta nientemeno che GTA 4, protagonista di una a dir poco incredibile nuova mod che ci permette di ammirare il gioco ambientato a Liberty City come se fosse proposto sulle console di nuova generazione.

Grazie alle specifiche hardware già annunciate, sappiamo infatti che sia PlayStation 5 che Xbox Series X supporteranno la tecnologia del Ray Tracing, che permetterà un sistema di illuminazione estremamente realistico. La mod di GTA 4 che vi presentiamo con il video qui sotto, fa proprio questo: rielaborare il gioco uscito su PS3 e Xbox 360 con la tecnologia degli hardware del prossimo futuro.

Il video dimostrativo della Grand Theft Auto IV: 4K Remastered, che potete ammirare qui sotto, è davvero sbalorditivo. I creatori di questa mod, in sostanza, hanno fatto girare il gioco sull’engine di GTA V, al quale poi hanno applicato una serie di specifiche e feature per simulare il Ray Tracing e dar vita a un risultato che, seppur con qualche difetto dovuto all’amatorialità del progetto, lascia davvero a bocca aperta.

Chissà che un video di questo tipo non convinca Rockstar Games a lanciare proprio una remastered di GTA 4, da molti anni richiesta dai fan. A ottobre di quest’anno, saranno passati 12 anni dal suo debutto. È forse tempo di un ritorno in grande stile, per Niko Bellic?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425