Kingdom Hearts: Dark Road – Ecco il maestro di Xehanort ed Eraqus!

Di Andrea "Geo" Peroni
16 Giugno 2020

Il sito web di Kingdom Hearts: Dark Road ha svelato l’enigmatica figura del maestro di Xehanort ed Eraqus!

Dopo un periodo di totale silenzio, negli ultimi giorni i canali social di Dark Road si sono risvegliati mostrando una gran quantità di materiale inedito del gioco, come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi.

Il profilo Twitter del gioco ha ad esempio rivelato prima alcuni nuovi personaggi come Urd, Bragi, Hermod e Vor, che saranno i compagni di avventura di Eraqus e Xehanort. Sono arrivati inoltre screenshot inediti che mostrano le meccaniche di gioco e alcune delle ambientazioni, tra cui Agrabah e il Paese delle Meraviglie.

Nelle ultime ore, ecco però che in rete è stato scovato il sito ufficiale di Kingdom Hearts: Dark Road, che offre alcune informazioni decisamente interessanti.

Oltre alla descrizione del gioco, con alcune indicazioni sul gameplay e la storia, è emerso infatti anche un particolare screenshot che mostra i sei apprendisti di fronte a una enigmatica figura, un uomo dalla folta barba bianca e con un cappello a punta.

Sempre dal sito web di Kingdom Hearts: Dark Road, ecco che emerge un’altra informazione decisamente succulenta: il nome di questo personaggio, che si chiamerà Maestro Odin.

Si tratta di un’ulteriore connessione tra la serie Kingdom Hearts e la mitologia norrena, stavolta particolarmente evidente visto il richiamo al padre degli dèi Odino. Anche i nomi degli altri apprendisti, infatti, richiamano figure più o meno conosciute delle leggende vichinghe: Bragi, secondo le leggende delle popolazioni del Nord Europa, era infatti il dio della poesia, della musica e dell’arte; Hermod, invece, era un grande guerriero e addirittura figlio di Odino e Frigg.

Non stiamo dicendo, ovviamente, che Hermod sarà figlio del Maestro Odin nel caso di Kingdom Hearts, ma è molto interessante notare questi collegamenti ai quali Nomura e il team creativo della serie si stanno rifacendo.

Ulteriori notizie su Kingdom Hearts: Dark Road arriveranno nei prossimi giorni.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento