Kingdom Hearts III Re:MIND arriva in inverno, ecco il trailer

Di Andrea "Geo" Peroni
9 Giugno 2019

[AGGIORNAMENTO] Square-Enix ha pubblicato il trailer di annuncio del DLC, lo trovate poco più sotto.

[NEWS ORIGINALE] I leak emersi nella giornata di ieri si sono rivelati parzialmente esatti, e oggi, dal Kingdom Hearts Orchestra World Tour, siamo in grado di apprendere le prime informazioni ufficiali sul DLC a pagamento di Kingdom Hearts III.

Re:MIND, questo il nome del pacchetto, sarà lanciato su PS4 e Xbox One in inverno (il leak parlava dell’estate 2019, evidentemente sbagliandosi) e ci metterà nei panni di tre nuovi personaggi giocabili. Sora, il protagonista della serie, non sarà dunque l’unico custode del Keyblade giocabile nel corso di questa esperienza.

Tramite le testimonianze dei presenti all’evento, abbiamo anche una descrizione preliminare del trailer mostrato poco fa al concerto dedicato alla serie, in attesa di vederlo all’E3. Già lo scorso anno, se ben ricordate, Testuya Nomura mostrò a porte chiuse il trailer con la data di uscita di Kingdom Hearts III, per poi renderlo pubblico nel corso dello showcase Microsoft.

Il trailer di apre con il giovane maestro Xehanort mentre parla con il Maestro dei Maestri al Cimitero dei Keyblade, facendo presagire che il DLC Re:MIND sarà un ponte di collegamento tra la Saga Xehanort e il futuro della serie. Dopo di questo, viene mostrato il gameplay, con tanto di nuova trasformazione del Keyblade per Sora con il Portafortuna (arma presente sin dal primo capitolo), dopodiché viene svelato che Roxas sarà un nuovo personaggio giocabile. Allo stesso modo, il trailer mostra alcune sequenze giocabili anche per Riku e Aqua, questa volta nel Cimitero dei Keyblade durante lo scontro tra Luce e Oscurità. Sul finire del filmato, viene inoltre dato maggiore risalto a Luxord, che viene visto conversare con Xigbar al Monte Olimpo.

Kingdom Hearts III Re:MIND sarà disponibile in inverno, ed è possibile che tra poche ore, forse durante lo showcase Microsoft o quello di Square-Enix, vedremo il trailer ufficiale.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.