Kingdom Hearts III ReMind – Un glitch permette di visitare la nuova area segreta

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Gennaio 2020

A pochi giorni dal lancio del DLC ReMind per Kingdom Hearts III, i giocatori sono riusciti a trovare un modo per esplorare la nuova area segreta introdotta nel pacchetto. Se non volete rovinarvi la sorpresa, vi invitiamo a non proseguire oltre la lettura in quanto in questa notizia saranno presenti spoiler di Kingdom Hearts III ReMind.

Dopo aver completato gli episodi ReMind e LimitCut, dei quali vi abbiamo parlato approfonditamente anche nella nostra recensione del DLC, viene sbloccato un ulteriore breve episodio, il Secret Episode, che si compone di varie cutscene e di una boss fight conclusiva tra le più difficili mai concepite per la serie, quella con Yozora. Il misterioso protagonista di Verum Rex ed “emulo” del Noctis di Final Fantasy Versus XIII appare dapprima in una sorta di versione notturna del Mondo Finale, per poi “trasportare” Sora nella Shibuya di The World Ends With You e iniziare una durissima battaglia.

Ci sarà tempo e modo per discutere di questo enigmatico personaggio e del finale del DLC, ma quest’oggi vogliamo segnalarvi un nuovo glitch scovato da alcuni giocatori che permette di visitare l’area segreta di Shibuya, limitata, nel gioco, alla sola cima del grattacielo 104.

Attraverso la modalità Foto Saluto, introdotta anch’essa con il DLC ReMind, è possibile infatti eseguire una semplice sequenza di operazioni attraverso alcune piattaforme posizionabili sulla sommità del grattacielo per poi oltrepassare i limiti imposti ed essere liberi di girovagare nella città, alla scoperta di qualche possibile segreto o riferimento. Tramite questo glitch, possiamo quindi far planare Sora praticamente all’infinito, per andare a scovare tutto ciò che nasconde la Shibuya di TWEWY e che durante la boss fight con Yozora non possiamo analizzare nel dettaglio.

Purtroppo, però, l’unico edificio “fisico” a Shibuya si rivela essere l’edificio 104, mentre gli altri grattacieli e palazzi vengono attraversati da Sora in volo. Non è quindi possibile scendere a terra e correre per le strade della città, ma i giocatori stanno sfruttando questa occasione per andare a scoprire nuovi possibili indizi sul futuro della serie e sul complesso alfabeto ricorrente della serie, che come vi abbiamo segnalato nello speciale dedicato a Scala ad Caelum sembra essere stato parzialmente decifrato.

Qui sotto potete vedere il video per realizzare il glitch e visitare Shibuya. Avete giocato Kingdom Hearts III ReMind?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.