Le remastered di Final Fantasy X/X-2 e XII sono preordinabili su Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
25 Febbraio 2019

Square Enix ha annunciato oggi che i due titoli acclamati dalla critica, FINAL FANTASY X / X-2 HD Remaster e FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE sono ora disponibili per il pre-order. Questi due classici verranno pubblicati ad aprile su Nintendo Switch e Xbox One, tra cui Xbox One X.

Alcune delle funzioni chiave di FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE includono grafica in alta risoluzione, colonna sonora originale e rimasterizzata e una nuova modalità Sfida. Altri miglioramenti includono:

    • Azzera e riassegna i mestieri: parlando con Montblanc, capo del Clan Centurio, a Rabanastre, i giocatori potranno azzerare e riassegnare i mestieri dei membri del gruppo, permettendo così di personalizzarli a piacimento.
    • Nuove combinazioni Gambit: il sistema Gambit permette ai giocatori di personalizzare l’IA del gruppo. Sarà ora possibile creare tre set unici e cambiarli a seconda delle situazioni, come ad esempio durante l’esplorazione della mappa o i combattimenti con i boss.
    • Modalità “Nuovo Gioco +” migliorata: permette ai giocatori di iniziare il gioco con i membri del gruppo a livello 90 e di mantenere alcuni oggetti come armi, magie e gil, ottenuti durante le partite precedenti.
      Specifiche per Xbox One X: supporto fino a 60 fps.

Per celebrare l’imminente uscita di FINAL FANTASY XII THE ZODIAC AGE, l’artista Isamu Kamikokuryo ha creato una nuova illustrazione degli iconici protagonisti del gioco.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.