Le storiche menti dietro a Final Fantasy VIII discutono della Remastered in un video

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Ottobre 2019

Square Enix ha pubblicato oggi un nuovo episodio della serie di video “Inside FINAL FANTASY”, portandoci questa nel dietro le quinte della realizzazione di FINAL FANTASY VIII, recentemente tornato sulle piattaforme moderne con l’uscita di FINAL FANTASY VIII Remastered su PS4, Xbox One, Switch e PC.

Lo speciale “Inside FINAL FANTASY VIII Remastered”’ ci permette di dare uno sguardo approfondito ad alcuni segreti dietro la realizzazione di questa avventura senza tempo, come gli elementi che hanno ispirato questo mondo unico e fantastico, la creazione di scene iconiche e molto altro. “Inside FINAL FANTASY VIII Remastered” invita i giocatori a fare un viaggio nel passato della serie con interviste con i creatori, gli artisti e gli sviluppatori originali tra cui:

  • Yoshinori Kitase (FINAL FANTASY VIII Director)
  • Shinji Hashimoto (FINAL FANTASY VIII Producer)
  • Yusuke Naora (FINAL FANTASY VIII Art Director)



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.