[LEAK] Far Cry 6 è ufficiale con data di uscita, prime immagini e dettagli

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Luglio 2020

Dopo i rumor dei giorni scorsi alimentati dalle dichiarazioni di Giancarlo Esposito, un clamoroso leak dal PlayStation Store di Hong Kong sgancia la bomba: Far Cry 6 è ufficiale!

Insieme alla prima immagine, che sarà probabilmente anche la copertina del gioco, scopriamo anche i primi dettagli sulla produzione Ubisoft, compresa l’ambientazione e la data di uscita.

Far Cry 6 sarà disponibile, stando alle informazioni trapelate, dal 18 febbraio 2021 su PS5 e PS4, e sarà inoltre data la possibilità agli utenti di ottenere l’aggiornamento gratuito alle versioni next-gen nel caso acquistiate il gioco su PS4 e Xbox One. Naturalmente il PlayStation Store fa riferimento alle sole versioni per console Sony, ma sembra chiaro pensare che il gioco sarà lanciato anche su Xbox Series X, Xbox One e PC.

Dopo l’Himalaya di Far Cry 4 e le praterie americane di Far Cry 5, nel nuovo capitolo della serie torneremo in una location che ricorderà vagamente Far Cry 3. Il nuovo gioco sarà infatti ambientato a Yara, un paradiso tropicale sotto la dittatura di Anton Castillo, interpretato proprio da Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian) come avevamo sospettato già alcuni giorni fa.

Il protagonista di questo Far Cry 6 sarà tale Dani Rojas, un civile che ha deciso di unirsi alla guerriglia e fare di tutto per contrastare il potere di Castillo e del figlio Diego, che sta seguendo le orme del padre con il rischio di gettare nuovamente il paese in un’epoca sanguinosa e priva di libertà.

Nella scheda di PlayStation Store, si fa inoltre riferimento a particolari nuove meccaniche, come la possibilità di utilizzare armi improvvisate e di usufruire dei servigi di alcuni mercenari che potremo assoldare per rovesciare la dittatura di Castillo.

Per vedere in azione il gioco, quasi certamente dovremo attendere Ubisoft Forward, appuntamento digitale del colosso francese previsto per domenica 12 luglio alle 21:00 ora italiana.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento