Marvel’s Avengers – Tanti altri eroi dopo il lancio, ma solo Spider-Man sarà esclusiva Sony

Di Andrea "Geo" Peroni
6 Agosto 2020

I giocatori Xbox e PC si ritroveranno a recriminare l’assenza di altri eroi in Marvel’s Avengers, oltre a Spider-Man? Sembra, fortunatamente, di no.

Pochi giorni fa, Crystal Dynamics ha sganciato un annuncio decisamente clamoroso: Spider-Man, l’iconico supereroe creato da Stan Lee e Steve Ditko, sarà un personaggio giocabile su Marvel’s Avengers ma come esclusiva Sony, presente quindi solamente su PS4 e PS5. Qui potete trovare ulteriori dettagli sul personaggio.

L’annuncio ha ovviamente generato parecchie polemiche da parte dei giocatori Xbox e PC, che non potranno utilizzare uno dei supereroi più famosi e amati di sempre per far squadra con Iron Man, Thor, Hulk e tutti gli altri Vendicatori.

Scot Amos, direttore di Crystal Dynamics, ha avuto modo di rassicurare i giocatori su questa questione, e si è soffermato su Spider-Man che è in realtà un caso molto particolare per quanto riguarda i diritti di sfruttamento:

L’inclusione di Spider-Man è un’opportunità unica per noi grazie alla relazione che PlayStation e Marvel hanno

Il riferimento non è solo all’esclusiva Marvel’s Spider-Man di Insomniac Games pubblicata nel 2018 e al prossimo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales in arrivo a fine anno su PS5, ma anche naturalmente allo sfruttamento dei diritti cinematografici del personaggio, in mano a Sony da molti anni.

L’inclusione di Spidey in Marvel’s Avengers è quindi grazie allo speciale rapporto di collaborazione tra il colosso giapponese e la Casa delle Idee, ma i giocatori delle altre piattaforme non devono restare delusi, perché si tratterà dell’unico personaggio che resterà un’esclusiva. Tutti i successivi Avengers che verranno aggiunti al gioco, a partire dal già annunciato Hawkeye, saranno infatti pubblicati su tutti i sistemi.

In realtà, come vi abbiamo riportato ieri, le console Sony godranno di alcune altre esclusive per quanto riguarda Marvel’s Avengers, ma non si tratterà di contenuti del peso di Spider-Man.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento