Mass Effect si prepara a tornare con una remastered?

Mass Effect 3 shepard
Di Andrea "Geo" Peroni
15 Gennaio 2020

BioWare sta preparando una grossa sorpresa per tutti i fan della splendida serie Mass Effect?

Dopo il mezzo passo falso di Mass Effect: Andromeda, un buon capitolo ma qualitativamente lontano dai fasti dei primi tre, Electronic Arts decise di mettere in pausa il franchise, preferendogli altri progetti. Il prossimo Dragon Age ad esempio, attualmente in sviluppo, ma anche il visionario Anthem che nei sogni del colosso americano avrebbe dovuto rappresentare un clamoroso successo. Nei sogni, appunto, perché sappiamo benissimo come si è concluso il tutto.

Nell’immediato futuro di BioWare non sembra esserci spazio per un Mass Effect, nonostante gli sviluppatori abbiano espresso più volte l’intenzione, in futuro, di rimettere mano alla galassia di Shepard e dei Collettori. Sembra però che all’orizzonte si stia prefissando un’idea tutta diversa per il prossimo futuro, che andrebbe a soddisfare i desideri dei fan degli ultimi anni.

BioWare ha postato oggi su Twitter un estratto della colonna sonora di Mass Effect, che accompagna un breve video con frasi che fanno da prologo alle vicende del prode Shepard. Il tutto è sovrastato da un hashtag assolutamente inedito, mai utilizzato prima dalla compagnia: #MassRelays.

Gli utenti si sono subito messi a fare congetture, perché c’e una particolarità da segnalare. L’account Twitter non viene mai utilizzato per puro caso da BioWare, ma solo per ricordare determinati anniversari e ricorrenze – e non è il caso odierno – oppure per promuovere un futuro capitolo della serie. Dato che è ancora troppo presto per ipotizzare un nuovo capitolo del brand, visti i lavori in corso su Dragon Age, molti sono ormai convinti che il team di sviluppo stia preparando i fan ad un annuncio molto richiesto negli ultimi anni: una edizione rimasterizzata di Mass Effect, o addirittura dell’intera trilogia originale, per riproporre questa straordinaria serie anche sulle console di attuale generazione.

Naturalmente è ancora troppo presto per fare congetture, ma un evento di questo tipo è più unico che raro. Che BioWare si stia preparando effettivamente al grande annuncio? Noi, in ogni caso, stiamo già sognando di ripartire insieme al nostro equipaggio…

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento