Home Videogiochi News Media Molecule starebbe pensando di usare Dreams per creare opportunità lavorative

Media Molecule starebbe pensando di usare Dreams per creare opportunità lavorative

I creatori di Dreams, titolo interressantissimo che permette di creare nuovi giochi o provare le creazioni degli utenti, Media Molecule, starebbe pensando ad un modo per accontentare i più creativi ed ambiziosi che hanno manifestato la volontà di volersi costruire delle opportunità tramite la piattaforma.

[Recensione] Dreams – Un sogno è per sempre

L’intento è quello di avviare un vero e proprio processo di valutazione delle beta con il quale le varie produzioni dei giocatori verrebbero separate dalla piattaforma stessa. Media Molecule dichiara di aver ricevuto molte richieste a riguardo, in particolare per far percorrere opportunità commerciali al di fuori di PlayStation come concept art.

I giocatori sono assolutamente i benvenuti a provarci, ma per noi si tratta di un territorio nuovo. Stiamo lavorando dietro le quinte per facilitare il processo ai giocatori. Questi, inoltre, possono già inviare una richiesta se hanno un progetto da voler esplorare, e se sono anche membri dell’Early Access community”.

Questa la risposta di Siobhan Reddy, direttore dello studio. Come si evince dallo stesso documento di richiesta, Media Molecule richiede una descrizione del progetto che contenga: l’utillizo che si intende fare di Dreams, il target o la community al quale si vuole cercare di arrivare, una finestra temporale in cui completare il progetto, eventuali terze parti incluse nel progetto, le modalità di utilizzo del prodotto finale.

Sarà curioso vedere se Media Molecule riuscirà effettivamente a scovare qualche nuovo talento nel mondo videoludico. Voi cosa ne pensate ? Vi sembra una buona idea ?

Fonte

Scritto da
Mark

Appassionato di videogiochi ed entusiasta del racconto. Il mio sguardo è fisso al mondo esportivo con particolare attenzione verso Rainbow Six Siege, nella speranza che il movimento italiano possa diventare sempre più significativo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nuovo trailer per Yooka-Replaylee dal MIX Spring Showcase

Direttamente dal The MIX x Kinda Funny Spring Game Showcase, lo sviluppatorePlaytonic ha...

Dark Outlaw Games è il nuovo studio PlayStation di Jason Blundell

L’ex co-responsabile di Treyarch, Jason Blundell, è stato uno dei principali creatori...

PlayStation e KitKat insieme per la Pasqua: un Easter Egg nel segno del gusto e del divertimento

Manca poco più di un mese a Pasqua 2025, e come sempre...

Altro giorno, altro live service morente: Star Wars Hunters chiuderà tra pochi mesi

Neppure la Forza resiste ai live service. Star Wars: Hunters, gioco PvP...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425