Miyazaki, creatore di Dark Souls e Sekiro, vuole sviluppare un Battle Royale

Di Andrea "Geo" Peroni
8 Marzo 2019

Hidetaka Miyazaki ha saputo sorprendere il mondo intero con le sue creazioni. Sotto la sua guida, From Software ha sviluppato capolavori come Demon’s Souls, Dark Souls e Bloodborne, e si prepara a lanciare in tutto il mondo il nuovo Sekiro: Shadows Die Twice dal 22 marzo su PS4, Xbox One e PC.

Miyazaki è però interessato, prima o poi, ad esplorare un genere completamente diverso e inaspettato, che sicuramente potrebbe sbigottire i giocatori: l’ideatore di Dark Souls vorrebbe sviluppare un battle royale.

Il maestro giapponese ha infatti affermato di apprezzare il genere battle royale, e che i recenti successi di Fortnite e Apex Legends sono chiare indicazioni di cosa stanno cercando i giocatori in questo momento storico. Nello stesso senso, Miyazaki ha espresso parole al miele anche per giochi come Destiny e Anthem, i cioè cosiddetti game as a service che non si limitano a dare al giocatore qualcosa al day one ma che puntano ad un supporto continuato nel tempo.

Secondo la sua opinione, i giochi single player devono continuare ad esistere per dare alternative e tenere in alto l’industria dei videogiochi. Tuttavia, pur non parlando di progetti a breve termine, ha ribadito come gli piacerebbe sfruttare From Software e la sua esperienza per provare a dar vita ad un battle royale particolare.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.