Niente FIFA 16 per Nintendo

Di Andrea "Geo" Peroni
31 Maggio 2015

La celebre saga calcistica di Electronic Arts approderà il 22 settembre con il nuovo FIFA 16, nel quale, tra le altre novità, avremo anche l’introduzione di alcune Nazionali di calcio femminili, novità assoluta per la serie. Il gioco uscirà, come di consueto, su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC, mentre fino a ieri vi erano ancora alcuni dubbi per le restanti console. Dubbi che la stessa Electronic Arts ha deciso di sciogliere: FIFA 16 non uscirà su Ninendo Wii e WiiU.

Dopo aver annunciato che il gioco non arriverà sulle console portatili, PS Vita e Nintendo 3DS, FIFA 16 non viene confermato neppure per le console casalinghe della grande N. La decisione arriva, probabilmente, in seguito ai dati di vendita non rosei degli ultimi anni. FIFA 14 uscì sia su Wii che su WiiU, senza riscuotere un grande guadagno per Electronic Arts; FIFA 15 venne addirittura pubblicato solamente per Wii, tralasciando l’ultima console arrivata sul mercato. Sembra dunque che i possessori di WiiU dovranno, per il secondo anno consecutivo, fare a meno del simulatore calcistico più premiato degli ultimi anni, e chissà che la sconveniente decisione non venga protratta anche per i prossimi anni.

Ricordiamo che la data di uscita di FIFA 16 è fissata per il 22 settembre.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.