Ninja teme che Fortnite farà la fine di H1Z1

Ninja Twitch
Di Andrea "Geo" Peroni
11 Aprile 2019

Il celebre streamer Ninja si è recentemente scagliato contro Epic Games. Lo ricorderete sicuramente, come abbiamo riportato in questa notizia di alcuni giorni fa quando ha deciso di smettere di giocare a Fortnite dopo l’arrivo della patch 8.20.

Lamentele alle quali sono seguite anche quelle dei pro player di molti Paesi, ma quello che ovviamente fa più clamore è proprio Ninja. Che oggi, per alimentare il fuoco, ha espresso la sua preoccupazione per quanto riguarda non solo il presente di Fortnite ma anche il suo futuro.

Dexerto riporta alcune dichiarazioni di Ninja da una delle sue ultime live streaming, dove egli si dice molto preoccupato per lo stato attuale del gioco di Epic Games e la crescente preoccupazione che Fortnite, presto, possa fare la fine di H1Z1:

Devono stare molto attenti. Stanno facendo molte cose adesso e ci sono ancora tantissimi glitch nel gioco da sistemare. [Epic Games] deve stare attenta, stanno percorrendo il sentiero di H1Z1.

H1Z1, per chi non lo sapesse, è un gioco sviluppato da Daybreak e pioniere del genere Battle Royale da ben prima che Fortnite fosse concepito. La condanna di H1Z1 fu però la gestione a lungo termine da parte degli sviluppatori, incapaci di accontentare l’utenza e correggere i problemi che lo affliggevano sin dal lancio. Risultato? H1Z1 è caduto rovinosamente, e non ha mai accennato a rialzarsi, neppure dopo il lancio in F2P su PS4.

Difficile pensare che, almeno in tempi brevi, Fortnite possa andare incontro al tracollo. Del resto, neppure l’ottimo Apex Legends di Respawn Entertainment, che ha infranto record su record, è stato capace di detronizzare Fortnite. Ma le lamentele verso Epic Games, negli ultimi mesi, stanno crescendo sempre di più.

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.