PES 2020 – In Italia domina la Juventus Edition sulla Inter Edition

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Settembre 2019

Che sia frutto della straordinaria scia di Scudetti portati a casa negli ultimi 8 anni?

Con eFootball PES 2020, come sappiamo già da diverso tempo, la Juventus FC ha siglato un accordo di esclusività dei diritti, tanto che sul concorrente FIFA 20 la squadra Campione d’Italia viene chiamata Piemonte Calcio (un po’ come accadeva anni fa, in PES, per la maggior parte delle squadre del campionato inglese che avevano nomi inventati).

In soldoni, significa che l’unico modo per un appassionato di calcio di giocare con la vera e propria Juventus, quest’anno, è quello di acquistare PES 2020.

Gli ultimi dati che arrivano da Gamestop parlano di una gran predominanza delle vendite di PES proprio in riferimento alla Juventus Edition, un’edizione speciale di PES 2020 nella quale in copertina campeggiano i campioni della squadra bianconera come Miralem Pjanic, Giorgio Chiellini e naturalmente Cristiano Ronaldo. Al contrario, la Inter Edition di PES 2020, che viene riproposta dopo lo scorso anno, non è riuscita a imporsi allo stesso livello di vendita della grande rivale: la Juventus Edition ha infatti piazzato il 130% di copie in più rispetto all’edizione dedicata alla squadra milanese.

Sarà comunque interessante vedere, ora, i dati di vendita globali di PES 2020, disponibile da pochi giorni su PS4, Xbox One e PC. Siamo quasi sicuri, però, che la partnership esclusiva con la Juventus abbia portato enormi risultati, almeno sul nostro territorio.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.