Plague Inc.: in arrivo la modalità per salvare il mondo dalla pandemia

Di Mark
24 Marzo 2020

La casa produttrice di Plague Inc.Ndemic Creations, starebbe pensando alla creazione di una modalità di gioco in cui, al contrario di quanto accade in quella tradizionale, si dovrà salvare il mondo dalla pandemia.

Tale novità arriva a seguito di diverse richieste che dalla fanbase sono arrivate a James Vaughan, creatore del gioco. Ai giocatori sarà richiesto di gestire l’emergenza in ogni singolo dettaglio, potenziando il sistema sanitario ma anche dirigendo tutte le azioni che le varie nazioni intraprendono, dalla quarantena alle raccomandazioni sul mantenimento della distanza di sicurezza fino alla chiusura di servizi pubblici. Il tutto, peraltro, sviluppato con la consulenza di alcuni membri della World Health Organisation, del Global Outbreak Alert e del Response Network.

L’update sarà gratuito per tutti i giocatori del simulatore di pandemia durante questo periodo di quarantena, anche se, per il momento, non si hanno informazioni sulla data di uscita. Ndemic Creations, dall’inizio della diffusione del coronavirus è stata molto attiva sul piano degli aiuti, fornendo in totale una somma pari a 250mila€ devoluti alle associazioni in prima linea per questa lotta.

La popolarità di Plague Inc., inoltre, è anche aumentata dopo il ban dal cyberspazio cinese, ma per saperne di più, vi rimando alla news specifica che troverete cliccando qui.

Voi cosa ne pensate ? State giocando a Plague Inc. ?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: | |

Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo




Scrivi un commento