Home Videogiochi News PlayStation 5 – Ecco il possibile design del nuovo Dualshock 5

PlayStation 5 – Ecco il possibile design del nuovo Dualshock 5

L’unica a mostrare fino ad oggi la sua prossima console è stata Microsoft, che la settimana scorsa, durante la cerimonia di presentazione dei Game Awards 2019, ha parlato di Xbox Series X.

Sony, per il momento, ha deciso di lasciare coperte le carte sul tavolo. Gli unici annunci ufficiali sono relativi al nome della console, alla sua finestra di lancio fissata per il periodo natalizio del 2020, e a Godfall, il videogioco pubblicato da Gearbox svelato pochi giorni fa.

Nelle settimane scorse è stato mostrato da una foto finita in rete il design del devkit di PS5, dalla forma molto particolare. Come però è stato sottolineato nei giorni successivi da parte dei membri della stampa, Sony ha scelto questa forma per il devkit per favorire il lavoro degli sviluppatori, e dunque il design di PS5 non avrà alcun legame (forse) con quello del kit di sviluppo.

Quest’oggi vi proponiamo invece un render 3D realizzato da Let’s Go Digital, specializzata in questo campo (e proprio dalle sue menti arrivò il primo sguardo al devkit di PS5). Il sito olandese ha infatti deciso di andare a spulciare tra i brevetti depositati da Sony negli ultimi mesi, tra i quali figura anche quello del Dualshock 5.

Il risultato di questa ricerca è il render 3D che vedete di seguito, realizzato dall’italiano Giuseppe Spinelli per Let’s Go Digital, che potrebbe mostrare in anteprima la forma del nuovo controller di PlayStation 5. Come potete notare, il controller mantiene lineamenti molto simili a quelli del Dualshock 4, ma sembra possedere una forma più “massiccia” specialmente ai bordi superiori e un touchpad maggiormenre squadrato rispetto al resto del corpo della periferica. Inoltre, possiamo osservare da vicino i nuovi trigger R2 e L2, che saranno nuovamente rivisti come già avvenuto nel passaggio tra PS3 e PS4.

Naturalmente vi ricordiamo che questa non è la forma definitiva del Dualshock 5, ma il sito olandese potrebbe esserci andato molto vicino. Cosa ne pensate? Avreste voluto modifiche più corpose?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425