Home Videogiochi News PS5, le prime vere foto del devkit e del nuovo Dualshock 5

PS5, le prime vere foto del devkit e del nuovo Dualshock 5

Tra un anno (e forse meno) andrà in scena la nuova generazione delle console, con Sony e Microsoft pronte a darsi nuovamente battaglia.

PlayStation 5 e Xbox Scarlett sono già state confermate per il prossimo anno, e dunque è chiaro che le software house più grandi siano già al lavoro sui videogiochi che per primi approderanno sulla next-gen. Difatti, proprio in queste ore sono arrivate in rete le prime vere foto del devkit di PlayStation 5.

Non si tratta di ipotesi e speculazioni: varie fonti, nel corso delle ore successive alla pubblicazione delle foto, hanno confermato la veridicità di tutto questo. Il devkit di PS5, il cui brevetto era stato già mostrato in passato come vi riportammo in questa notizia, ha effettivamente una forma veramente particolare, mentre il Dualshock 5 sembra mantenere i lineamenti del suo predecessore seppur cambiando leggermente fisionomia.

Come potete vedere, il devkit di PlayStation 5 ha una forma a “V”, esattamente come suggeriva il brevetto emerso in rete alcuni mesi fa. Questa forma ha suscitato dibattiti e dubbi tra gli utenti, ma Tom Warren, di The Verge, ha voluto fare chiarezza, spiegando quali sono state le motivazioni dietro a tale controversa scelta.

https://twitter.com/Alcoholikaust/status/1200796076535623681?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1200796076535623681&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.vg247.com%2F2019%2F12%2F01%2Fplaystation-5-dev-kit-picture-leak%2F

Secondo Warren, che ha peraltro confermato la veridicità delle foto, Sony ha creato questi devkit di PS5 con forma a V per renderli più facilmente impilabili da parte degli sviluppatori, quando questi eseguono più stress test sui vari titoli. Una forma a V come questa permette infatti di raffreddare maggiormente il sistema, poiché l’aria è in grado di uscire sia ai lati che al centro del box.

Questo significa anche che la forma del devkit, come spesso accade, non sarà quella definitiva di PlayStation 5. Per scoprirla, molto probabilmente, dovremo attendere l’E3 2020, oppure il rumoreggiato evento a febbraio organizzato da Sony dove si dice che potrebbe fare la sua apparizione Assassin’s Creed: Ragnarok, il nuovo titolo del franchise di Ubisoft.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425