playstation classic
Home Videogiochi News PlayStation Classic sta andando molto male, nuovo taglio di prezzo in vista?

PlayStation Classic sta andando molto male, nuovo taglio di prezzo in vista?

Brutto da dire, ma una situazione del genere era abbastanza prevedibile: PlayStation Classic si sta rivelando un brutto scivolone per Sony.

Annunciata a settembre dello scorso anno e rilasciata sul mercato a inizio dicembre, in concomitanza con il 24° anniversario della prima console Sony, PlayStation Classic è stata al centro di uno scandalo a pochi giorni dal lancio, quando gli utenti scoprirono che nella console era contenuto un emulatore open source che può essere trovato molto facilmente in rete.

Oltre a questo, il prezzo di lancio di 100€ e la line-up molto criticata (mancano alcuni capolavori come Final Fantasy VIII, Syphon Filter, Crash Bandicoot, MediEvil e molti altri importanti nomi) hanno decretato un generale insuccesso della console, che è andata incontro dopo poche settimane ad un taglio di prezzo considerevole di quasi il 50%.

Dalle notizie che emergono in queste ore, sembra che la mini console dedicata alla prima PlayStation non stia andando bene, neppure dopo il taglio di prezzo di dicembre, e che anzi diversi rivenditori stiano operando un ulteriore sconto. Best Buy e Walmart in America, ad esempio, vendono PS Classic a 40$, il che significa il 60% in meno rispetto al prezzo di lancio dopo appena 3 mesi. Anche in Europa alcuni rivenditori di vari Paesi, inoltre, scontano abbastanza spesso la console, in evidente difficoltà.

A giudicare da questi nuovi report, è plausibile ipotizzare che Sony decida di ribassare nuovamente il prezzo di PS Classic. Ad oggi, la mini console è un insuccesso, inutile girarci intorno. E se un giorno dovesse uscire una specie di PlayStation 2 Classic, Sony dovrà pensare a qualcosa di ben più appetibile per il suo pubblico.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425