PUBG PlayerUnknown's Battleground
Home Videogiochi News PUBG, il cross-play totale tra Xbox One e PS4 è finalmente arrivato!

PUBG, il cross-play totale tra Xbox One e PS4 è finalmente arrivato!

I giocatori di piattaforme differenti possono ora sorridere: anche su PUBG è possibile giocare da oggi all’interno della stessa squadra.

Il cross-play è diventata negli ultimi anni una delle feature più richieste da parte degli utenti, e anche i grandi colossi hanno dovuto scendere a patti. Microsoft, tempo fa contraria al cross-play ma che ha cambiato politica nell’era di Xbox One, si è detta negli ultimi anni disponibile al cross-play, a patto che anche le altre piattaforme collaborassero, ovviamente. Sony, dal canto suo, non vedeva di buon occhio la cosa, ma evidentemente le numerose pressioni da parte dei giocatori hanno sortito gli effetti sperati, perché nel corso del 2018 anche il colosso giapponese ha aperto le porte al cross-play.

Il battle royale di Bluehole, PlayerUnknown’s Battlegrounds, meglio conosciuto come PUBG, aveva già implementato da alcuni mesi una forma limitata di cross-play tra console. In sostanza, i giocatori su PS4 e su Xbox One potevano incontrarsi e sfidarsi nella stessa partita, ma non era ancora possibile creare una squadra composta da piattaforme “miste”.

Con l’odierna patch 6.2 di PUBG, questa feature è finalmente arrivata, e il cross-play sul battle royale più in voga negli ultimi anni insieme a Fortnite e Apex Legends è approdato in forma definitiva. Tramite l’elenco amici su PUBG, infatti, potrete ora aggiungere anche un giocatore di un’altra piattaforma. Se giocate su PS4, ad esempio, potrete ora aggiungere un utente di Xbox One digitando il suo Xbox Live Gamer Tag, per poi invitarlo nel party. Viceversa, ai giocatori Xbox One basterà conoscere l’id PSN del compagno per aggiungerlo e creare una squadra mista.

La patch 6.2 ha portato inoltre con sé la nuova modalità Deathmatch 8v8, presentata con un trailer che potete vedere qui sotto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425