Quando esce Rush Wars in Italia per Android e iOS?

Di Federico "Blue" Marchetti
28 Agosto 2019

Supercell ha svelato il suo nuovo videogioco per il 2019 chiamato Rush Wars, e in poche ore sta già accumulando un numero enorme di download nonstante l’app sia disponibile solo in alcuni Paesi (inizialmente Australia, Nuova Zelanda e Canada, dal giorno successivo in Finlandia) e in versione beta.

L’Italia dunque è momentaneamente esclusa dal download e molti giocatori stanno cercando di capire quando esce Rush Wars in Italia ufficialmente, sia per la versione Android, sia quella iOS per i possessori di iPhone e iPad. Al momento Supercell non ha annunciato una data ufficiale di uscita globale per il gioco, ma questa non dovrebbe tardare ad arrivare e proviamo a spiegarvi il perché.

Questa situazione si verifica puntualmente ogni volta che Supercell progetta una nuova applicazione e la dà in pasto al pubblico. Gli sviluppatori rilasciano l’app gradualmente a livello nazionale perché preferiscono correggere tutti i bug e perfezionare il bilanciamento di un gioco prima del lancio globale. Ad esempio Clash Royale venne rilasciato pubblicamente nel gennaio 2016 solo in un numero limitato di Nazioni. La distribuzione globale arrivò dopo 2 mesi e la data di uscita in Italia venne fissata per quel periodo. Situazione analoga anche per Brawl Stars ma in questo caso le tempistiche del rilascio globale furono molto più lunghe per via dei numerosi problemi che il gioco aveva all’inizio.

Rush Wars in Italia, ecco come!

Per quello che si è visto nelle prime 48 ore dalla sua prima distribuzione, Rush Wars dovrebbe essere rilasciato globalmente in tempi brevi includendo dunque anche la data di uscita italiana. Tuttavia è già possibile giocarci anche in Italia aggirando la geolocalizzazione prevista dalla Software House con due metodi assolutamente legali e di cui ne abbiamo parlato nella nostra guida al download di Rush Wars. Qualora voleste attendere il rilascio ufficiale per utilizzare l’applicazione in italiano o nel caso in cui il vostro device abbia problemi con la versione beta e non potete installarla, non vi resta che aspettare che l’app venga aggiunta globalmente sull’App Store e sul Google Play Store e far partire il download.

Non appena ci saranno novità e sviluppi su questo nuovo gioco, non tarderemo ad aggiornarvi qui su Uagna.it



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".