Home Videogiochi News Rainbow Six Siege: Shroud critica pesantemente le meccaniche competitive

Rainbow Six Siege: Shroud critica pesantemente le meccaniche competitive

Non tutti apprezzano, ad oggi, il titolo targato Ubisoft che si è fatto così tanta strada nel mondo competitivo; lo streamer Michael Grzeseik (in arte “Shroud“) ha criticato, di recente, Rainbow Six Siege durante una live sul suo canale, insinuando un tipo di struttura troppo basata sul realismo.

Egli accusa il gioco di possedere “meccaniche non necessarie” e che “rovinano l’integrità competitiva” o che addirittura infastidiscono il giocatore (per esempio, audio ovattato e visuale oscurata quando ci si trova con poca salute).

Questa la sua dichiarazione per esteso: “Rainbow Six Siege si sforza di essere uno sparatutto tattico competitivo, ma poi gli sviluppatori hanno inserito così tante piccole feature inutili che le persone non se ne accorgono o non se ne preoccupano, ma rovinano l’integrità competitiva. Se ricarichi con zero proiettili o un proiettile, il tempo di ricarica è diverso. Sì, lo capisco, so il perché…ma dovrebbe essere un gioco competitivo. Il tempo di ricarica di un’arma dovrebbe essere lo stesso, indipendentemente dalla situazione. La differenza nel tempo di ricarica …crea grossi problemi nei momenti cruciali. È una feature non necessaria. Caratteristiche del genere non hanno uno scopo”.

Parole molto dure quindi pronunciate dallo streamer, che critica Ubisoft per meccaniche penalizzanti e aggiunte al gameplay quasi irritanti che compromettono l’esperienza di gioco.

Vedremo se la nota casa produttrice ascolterà le opinioni “accese” di Shroud e aprirà un tavolo di discussione per decidere cosa poter cambiare in un ipotetico futuro.

Cosa ne pensate voi? Rimuovereste queste suddette “meccaniche inutili”?

Fonte

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425