Resident Evil 2 – Captain Marvel protagonista del gioco grazie ad una mod

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Marzo 2019

Dopo Mister X sostituito dal trenino Thomas in una esilarante mod segnalata la scorsa settimana, ecco che anche Carol Danvers, da poco al cinema con il film Captain Marvel, diventa parte del mondo della serie horror Capcom.

Resident Evil 2, uscito a fine gennaio su PS4, Xbox One e PC, ha riportato in auge la mitica serie horror di Capcom dopo il già ottimo settimo capitolo. Il remake del gioco del 1998 è stato perfettamente realizzato e modernizzato al punto giusto, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione. Recentemente si è inoltre arricchito del DLC gratuito Ghost Survivors, un’esperienza inedita ma non imprescindibile che abbiamo comunque apprezzato per la sua realizzazione.

Quest’oggi il web ci regala una nuova perla a tema Resident Evil 2 e Captain Marvel, l’ultimo film dei Marvel Studios uscito in Italia il 6 marzo. Un modder ha infatti inserito nel gioco il costume di Captain Marvel per Claire Redfield, come dimostra il video che potete vedere qui sotto. La mod è ovviamente disponibile solamente su PC, e per attivarla, nel caso siate interessati a farlo, dovete possedere il DLC con il costume militare di Claire.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.