Home Videogiochi News Rivoluzione DICE, al lavoro su un nuovo gioco sotto il boss di Respawn

Rivoluzione DICE, al lavoro su un nuovo gioco sotto il boss di Respawn

Importante cambiamento in vista per una sussidiaria di DICE, la software house svedese che ha partorito la serie Battlefield e che negli ultimi anni è stata anche al lavoro sui due nuovi Star Wars: Battlefront.

Non parliamo però della casa principale, bensì di DICE LA, uno studio “gemello” con sede a Los Angeles che negli ultimi anni è stato sempre usato come supporto per i giochi sviluppati dalla sede svedese.

Non sarà più così, a quanto pare, perché tramite il Los Angeles Times Electronic Arts ha svelato che DICE LA è pronta a mettersi al lavoro su un gioco completamente inedito, e sotto una prestigiosa guida.

Vince Zampella, fondatore di Respawn Entertainment (Titanfall, Star Wars Jedi: Fallen Order) e ex di Infinity Ward (Call of Duty: Modern Warfare), è stato infatti nominato a capo di questo ormai indipendente studio americano, che continuerà ovviamente a lavorare per EA ma che ora avrà l’arduo compito di sviluppare titoli in completa autonomia.

L’obiettivo di Zampella e di EA è quello di creare un nuovo posto di lavoro e di sviluppo, ma soprattutto un gradevole ambiente che possa spingere le persone a desiderare di lavorare per DICE LA. Il primo passo, in effetti, è proprio questo: costruire uno studio su solide basi, che possa poi mettersi al lavoro su progetti indipendenti dalla casa madre svedese.

Zampella ha inoltre specificato che continuerà comunque a collaborare con Respawn, attualmente al lavoro sul gioco per la realtà virtuale Medal of Honor: Above and Beyond. E, forse, su qualche contenuto extra per Star Wars Jedi: Fallen Order…

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425