Home Videogiochi News [Rumor] Due nuovi modelli di Xbox One in produzione, uno con supporto al 4K

[Rumor] Due nuovi modelli di Xbox One in produzione, uno con supporto al 4K

Kotaku ha ricevuto informazioni da fonti anonime ma che si dicono perfettamente certe di ciò che hanno rivelato alla testata internazionale. Nocciolo della questione è Microsoft, che secondo questi insider sta lavorando a non uno, ma a ben due nuovi modelli di Xbox One. Uno di questi sarebbe il diretto concorrente dell’ormai poco misteriosa PlayStation 4 NEO, che potrebbe essere presentata al prossimo E3.

Uno dei nuovi modelli sarà semplicemente una versione più compatta della console, con memoria da 2 TB e che verrebbe presentata durante la conferenza Microsoft all’E3, il 13 giugno. Il secondo modello in produzione sarebbe invece la vera sorpresa: la console, nome in codice Scorpio, sarà disponibile nel 2017 e avrà una GPU più potente per il supporto 4K e l’utilizzo di Oculus Rift per la Realtà Virtuale.

Di grande importanza anche la nuova strategia aziendale Microsoft, che sarebbe chiamata Project Helix e che mirerebbe a unificare sempre di più Xbox e Windows. Sembra infatti che il colosso di Redmond sia intenzionato a pubblicare qualsiasi futura esclusiva anche su PC, compresa la serie Halo.

Insomma, sembra che, dopo un’iniziale titubanza, anche Phil Spencer abbia deciso di aumentare la potenza della sua console. Questo nonostante il disappunto di molti sviluppatori, che si sono detti poco contenti di eventuali PS 4 NEO e Xbox 1.5.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425