[Rumor] EA sta lavorando a Crysis Remastered

crysis
Di Andrea "Geo" Peroni
31 Ottobre 2019

È notizia di pochi giorni fa: Electronic Arts ha intenzione di riproporre alcuni apprezzati videogiochi del passato in edizioni rimasterizzate, cosa che ha subito scatenato la fantasia dei fan.

Molti sperano ad esempio di poter rimettere le mani su versioni restaurate della trilogia originale di Mass Effect, ma tra i desideri più richiesti ci sono anche Dead Space, i due Star Wars sviluppati da BioWare un ritorno dei Simpson anche in campo videoludico e la serie classica Skate, scomparsa dai radar da molto tempo.

Il maggiore indiziato secondo una teoria, però, potrebbe non essere uno di questi giochi, bensì il primo capitolo della serie Crysis. Sviluppata da Crytek tra il 2007 e il 2013, la serie è riconosciuta all’unanimità per lo splendido utilizzo del Cryengine, motore di gioco dalle altissime prestazioni creato dalla software house tedesca. Da quell’anno però, quando uscì sul mercato Crysis 3, le cose per Crytek non sono andate benissimo: circa tre anni fa, come vi riportammo in questa notizia, la casa di sviluppo fu costretta a chiudere ben cinque delle sue sette divisioni, a causa di una pesante crisi finanziaria.

Secondo una teoria, sembra proprio che EA si stia muovendo per la realizzazione di una remastered del primo Crysis, in linea con la recente nuova filosofia. Tutta questa indiscrezione nasce da un video diffuso da Crytek ad agosto, che mostrava le potenzialità del suo Cryengine di nuova generazione riproponendo alcune ambientazioni ed elementi proprio del primo capitolo. La musica di sottofondo, ad esempio, ma anche la giungla con tanto di baia che si ritrova anche in gioco, più alcuni altri più o meno velati riferimenti al capostipite della serie.

Potete vedere il video qui sotto. Cosa ne pensate di questa teoria? Secondo voi Electronic Arts sta davvero pensando ad una remastered di Crysis, forse anche per aiutare Crytek in questo momento non facile?

Fonte



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.