Sekiro: Shadows Die Twice “Non deluderà le aspettative”

Sekiro: Shadows Die Twice
Di Markconnor
14 Marzo 2019

Siamo in grande attesa! Tra poco più di una settimana uscirà Sekiro: Shadows Die Twice, il gioco di From Software che riprende le orme dell’ormai celebre e ricordata saga dei Souls.

Nel frattempo sul sito di PlayStation Blog è stata pubblicata un’intervista pre-lancio con il producer del nuovo titolo, Robert Conkey, il quale ha dato alcune delucidazioni in merito alle polemiche sollevate dalla community che definiva il gioco possibilmente “troppo facile” rispetto agli standard dei giochi di From, riferendosi ai trailer visti finora e alle funzioni implementate (in particolare il sistema di resurrezione).

Conkey rassicura: “FromSoftware ha insistito molto sul sistema di resurrezione, e penso che siano riusciti a raggiungere un’ottima soluzione. L’idea era quella di far sentire il giocatore un abile ma fragile shinobi, senza privarli della possibilità di spingersi oltre i propri limiti e correre qualche rischio.
Il gioco vi consente anche di sfruttare la morte a proprio vantaggio traendo in inganno i nemici. I giocatori più astuti potrebbero averlo già notato, ma la demo dell’E3 e della Gamescom includeva un oggetto che causava la morte volontaria.
Ovviamente, FromSoftware ha dovuto fare in modo che il gioco non fosse troppo facile e non preoccupatevi perché non lo è. Il titolo è calibrato attorno al fatto che il giocatore dispone di questa possibilità. Quindi, per quanto Sekiro abbia ritmo diverso rispetto ai precedenti titoli, il livello di sfida è rimasto sostanzialmente intatto”.

Questa dichiarazione ci riaccende le aspettative dopo i vari rumors degli ultimi giorni.

Non ci resta che aspettare il 22 marzo e mettere le mani sul gioco per scoprire se Conkey dice la verità!

Fonte

 

 



Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.