Sony cancella Facebook dalle app integrate su PlayStation 4

uagna playstation 4
Di Mark
8 Ottobre 2019

Sony Interactive Entertainment ha ufficialmente rimosso il supporto a Facebook per la PlayStation 4. Da ieri, lunedì 7 ottobre, infatti, gli utenti di questa piattaforma non saranno più in grado di caricare le proprie clip video sul celebre social network.

La rimozione di questo supporto va ad intaccare, però, anche altre aree: oltre al caricamento delle clip, non sarà più possibile cercare gli amici sul PSN tramite il profilo Facebook e anche le foto profilo non potranno più essere importate sulla console.

“Facebook non sarà più offerta come destinazione per condividere screenshot, video, musica, dettagli dei trofei e link per la trasmissione di gioco.”

Questo è il laconico messaggio comparso sul sito PlayStation support, senza alcuna altra precisazione.

Ad ogni modo, nel 2018 c’era già stato qualche segno di distacco tra Facebook e le compagnie videoludiche. In particolare, la polemica riguardava l’accesso ai dati degli utenti del social da parte di Sony Microsoft a causa di un errore del software dopo il quale lo stesso Facebook ha iniziato a tagliare qualche ponte.

Il nuovo firmware 7.0 è uscito ieri, se vi siete persi le novità più importanti potete consultare l’articolo in calce.

PlayStation 4 Firmware 7.0: Novità e Remote Play su Android

Fonte



Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo