Sony premia gli hacker che scoprono i bug alla sicurezza di PS4 con 50.000 $


25 Giugno 2020
Nel corso degli anni Sony ha spesso avuto problemi con gruppi di hacker, i quali sono stati in grado di scoprire delle falle nella sicurezza dei dispositivi Sony. Ricorderete ad esempio il clamoroso attacco Ddos che colpì i server del Playstation Network nel dicembre 2014 da parte di Lizard Squad. Da allora il colosso nipponico ha investito molto sulla sicurezza dei propri server e dei propri dispositivi, rendendoli più sicuri. Ad oggi, l’intero servizio di controllo viene compiuto da società private e specializzate.
Nonostante ciò Sony ha deciso di stringere un accordo con HackerOne, lanciando l’iniziativa “Playstation Bug Bounty Program“. In altre parole, gli hacker che scopriranno bug sulla sicurezza di PS4 e del Playstation Network saranno ricompensati con un premio in denaro fino a 50.000 $. In particolare, come potete visionare dall’immagine allegata, gli hacker riceveranno fino a 3.000 $ per i bug riguardanti il PSN mentre potrebbe raggiungere i 50.000 $ per quelli relativi a Playstation 4.
Al momento non è chiaro se il colosso nipponico deciderà di estendere l’accordo anche su PS5 come sarebbe facile aspettarsi.

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.