Home Videogiochi News Sony stacca la spina a Killzone Mercenary, i server su PS Vita sono stati chiusi

Sony stacca la spina a Killzone Mercenary, i server su PS Vita sono stati chiusi

31 maggio 2020, una data che i giocatori di Killzone Mercenary ricorderanno in futuro molto bene, perché è il giorno del definitivo addio al titolo.

Senza troppi preavvisi, o meglio senza alcun preavviso, Sony ha staccato la spina ai server di Killzone Mercenary, rendendo quindi completamente inutilizzabile la modalità multiplayer del gioco.

Una scelta dettata probabilmente da una politica di tagli agli sprechi, se così volessimo chiamarla. Sebbene una community di Killzone Mercenary continuasse a organizzare puntualmente sessioni di gioco online, come dimostrano alcuni forum in tutto il mondo, i numeri registrati erano evidentemente talmente bassi da non giustificare una prosecuzione della vita dei server di gioco, specialmente ora che Sony è impegnata a spendere forze ed energie sulla promozione di PS5 in arrivo a fine anno.

uagna ps vita

Per coloro che scaricheranno il gioco, ad ogni modo, resta disponibile la modalità single player, con una campagna ambientata narrativamente tra il secondo e il terzo capitolo della serie.

Lanciato su PlayStation Vita nel 2013, Killzone Mercenary, sviluppato dalla defunta Guerrilla Cambridge, è stato forse l’ultima grande esclusiva per la piccola console di casa Sony, e lo sparatutto in prima persona più riuscito. Tra i pochi prodotti first party a riuscire a dare davvero risalto a PS Vita, Mercenary rappresenta per molti il simbolo di ciò che la console era in grado di offrire, ma che non è mai stata in grado di mantenere.

Avete mai giocato a Killzone Mercenary? Cosa ne pensate del gioco?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425