Super Mario Odyssey sbarca su GTA IV grazie ad una mod

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Gennaio 2017

Come certamente saprete, la scorsa settimana Nintendo ha svelato il nuovo platform 3D dedicato alla sua più famosa icona, Super Mario Odyssey, che uscirà in esclusiva su Switch a fine 2017. Per la prima volta, Mario verrà trasportato dal Mushroom Kingdom fino ad un mondo realistico, in una metropoli che ha tutta l’aria di essere una normale città esistente.

Annunciato Super Mario Odyssey

L’attesa è molto alta, per questo successore di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine che sin da subito ha attirato l’attenzione di stampa e pubblico, ma il tempo che ci separa dalla sua uscita è ancora molto. La community dei modder ha dunque deciso di ridurre drasticamente questa attesa, dandoci un assaggio di quella che potrebbe essere l’esperienza di Mario nel bel mezzo di una città come New York. Sfruttando, ovviamente, il sempreverde GTA IV.

Nel divertente video che potete vedere di seguito è possibile osservare questo Super Mario ,dalla stazza sicuramente atipica per i suoi standard, immerso nella Liberty City immaginata da Rockstar Games su Grand Theft Auto IV. Incidenti in auto, cadute rovinose, crimini efferati in città. Super Mario Odyssey sarà simile? Ne dubitiamo altamente, ma nel frattempo ci divertiamo a immaginare l’idraulico italiano alle prese con la cruda realtà.

A proposito di Super Mario Odyssey, Nintendo ha già fatto sapere che il gioco è già pronto, ma che gli sviluppatori utilizzeranno i tanti restanti mesi per limare i dettagli e proporre un ottimo titolo sul mercato.

Koizumi: “Super Mario Odyssey è pronto”



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.