WRC 8 è disponibile da oggi

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Settembre 2019

Bigben e Kylotonn sono liete di annunciare che WRC 8, videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, è ora disponibile per PS4 Xbox One. La versione per PC sarà disponibile a partire dal 19 Settembre mentre quella di Nintendo Switch da novembre.

Come videogioco ufficiale del World Rally Championship, WRC 8 ritorna con un focus ancor più deciso sulla simulazione e pone i giocatori nel cuore delle intense corse di rally. Il realismo è stato portato completamente ad un nuovo livello grazie alla fisica delle auto e delle superfici rivista totalmente, e grazie al clima dinamico che introduce condizioni atmosferiche diverse per ogni paese. I giocatori dovranno adattare la propria guida al terreno e al clima per guadagnare preziosi secondi che potranno risultare decisivi.

Con 52 team di rally, 100 prove speciali suddivise in 14 paesi, a alcune delle auto leggendarie più importanti della storia della WRC, WRC 8 sarà la più completa simulazione di rally mai creata. La modalità Carriera è stata riprogettata da zero per dare ancor più immersione al giocatore, che potrà indossare i panni di un vero pilota professionista e competere nelle varie categorie per diventare finalmente campione. Come parte integrante del team, il giocatore dovrà pianificare il calendario, gestire la sua crew, reclutare nuovi membri e sviluppare le migliori strategie per vincere.

Dopo aver lavorato fianco a fianco con ingegneri e meccanici dei team ufficiali, gli sviluppatori di KT Racing hanno condotto alcuni delicati test con giocatori esport e piloti professionisti tra i più importanti nel panorama internazionale, così da raggiungere l’expertise necessario a creare la migliore e autentica simulazione di rally possibile.

La eSport WRC competition nel cuore dell’esperienza WRC!
I 9 finalisti mondiali dell’edizione 2019 di eSports WRC powered by Hyundai sono ora qualificati. Si affronteranno su WRC 8 ad inizio ottobre durante il Rally del Galles in un evento in due giorni al WRC Service Park di Llandudno. Il vincitore dell’edizione 2019 di eSports WRC powered by Hyundai si porterà a casa un’auto – la nuovissima Hyundai i20. Nel 2020, La eSport WRC competition tornerà, ma prima che parta il nuovo anno di competizione, ci saranno sfide settimanali per i giocatori che vogliono testare le proprie skill, dato che la corsa alle finali mondiali del 2020 inizierà duranti il Rally di Monte-Carlo a gennaio.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.