Home Videogiochi News WRC, il futuro è di NACON: i diritti sui giochi tornano alla casa francese

WRC, il futuro è di NACON: i diritti sui giochi tornano alla casa francese

Cambio di rotta nel mondo del rally virtuale. WRC Promoter ha annunciato ufficialmente il ritorno dei diritti di sviluppo e pubblicazione dei giochi ufficiali del Campionato del Mondo Rally FIA (WRC) a NACON, dopo la parentesi con Electronic Arts e Codemasters. L’accordo, che copre il periodo dal 2027 al 2032, garantirà a NACON l’esclusiva su PC e console per i titoli ufficiali WRC, inclusi i giochi e le competizioni eSports.

La partnership segna una svolta per il celebre brand. NACON, già protagonista in passato della serie WRC, punta a un vero e proprio reboot della saga, con una visione rinnovata e l’obiettivo dichiarato di offrire un’esperienza di gioco coinvolgente e realistica, capace di soddisfare sia i veterani del rally che i nuovi appassionati. I titoli futuri includeranno i rally ufficiali, le auto, i team, i piloti e i partner del mondiale, promettendo un prodotto completo e fedele alla realtà del WRC.

Ecco quanto esternato da Alain Falc, CEO di NACON:

Siamo entusiasti di rinnovare la nostra collaborazione con WRC Promoter. Tra il 2015 e il 2023 abbiamo lavorato a stretto contatto con i team ufficiali e i piloti del campionato, sviluppando una competenza unica nel tradurre l’esperienza del rally in un videogioco. Questo progetto rappresenta un nuovo inizio, con un team appassionato e specializzato, pronto a portare i giochi WRC a un livello superiore.

Soddisfazione anche da parte di WRC Promoter. Arne Dirks, responsabile marketing del WRC, ha commentato:

Dopo un’attenta valutazione, siamo felici di aver trovato un accordo con NACON. La loro visione per il futuro del franchise è chiara, e la loro esperienza nello sviluppo di giochi di rally è una garanzia. Siamo impazienti di iniziare questa nuova avventura per trasformare i giochi WRC in esperienze epiche, capaci di andare oltre il concetto di rally come lo conosciamo oggi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft svela i dettagli del nuovo aggiornamento 1.0.5

Ubisoft ha rilasciato la nota ufficiale del nuovo aggiornamento 1.0.5 di Assassin’s...

Clair Obscur: Expedition 33 | Guida alla build One-Shot (battere Simon e Clea) – post nerf

Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni...

Clair Obscur: Expedition 33 | Il miglior punto di farming per arrivare al livello 99

Clair Obscur: Expedition 33 ha debuttato con il botto: l’RPG a turni...

Rockstar Games ha aumentato il prezzo di Red Dead Redemption 1 e 2 in alcuni paesi

O siamo dentro il più grande WTF della storia dei videogiochi, oppure...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425