Dopo che gli Stati Uniti hanno ricevuto la cattiva notizia sul rinvio del preordine della nuova Nintendo Switch 2, tutti i videogiocatori hanno temuto in un probabile incremento del suo prezzo a causa dei recenti tumulti commerciali a causa dei dazi doganali del presidente Donald Trump.
Ebbene, Nintendo ha finalmente ufficializzato la data d’apertura dei pre-order della console, ossia il prossimo 24 aprile. In merito a questo aspetto, la casa della grande N ha tranquillizzato gli acquirenti annunciando anche il mantenimento del prezzo originale: 449,99 dollari per la versione standard e 499,99 per il bundle con Mario Kart World.
Anche i videogiochi che verranno pubblicati al lancio di Switch 2 manterranno lo stesso listino: Mario Kart World verrà posto sul mercato a 79,99 dollari, mentre Donkey Kong Bananza a 69,99 dollari.
Tuttavia, Nintendo ha comunicato un innalzamento dei prezzi per gli accessori di Switch 2, sempre a causa degli stravolgimenti nelle condizioni di mercato, rispetto a quanto annunciato lo scorso 2 Aprile. Il prezzo del controller Pro è infatti aumentato da $80 a $85, mentre un paio di Joy-Con costano ora $95 invece di $90. Lo stesso vale per la fotocamera, fissata a $55 invece di $50.
Che dire, Nintendo sembra voler mantenere salda la propria posizione commerciale, dimostrando determinazione nel cercare il più possibile di non deludere i fan della console ibrida.
Scrivi un commento