Nintendo vuole avere pronte tantissime Switch 2 in breve tempo, probabilmente, per sfruttare pienamente il periodo delle festività sempre più vicine.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, Nintendo avrebbe chiesto ai suoi fornitori globali di produrre fino a 25 milioni di unità della console Switch 2 entro la fine di marzo 2026. Se la Grande N riuscisse a farcela, l’azienda sarebbe in grado di soddisfare le esigenze di quello che si preannuncia come un primo anno di vendite da record per la nuova console.
Secondo Bloomberg, fonti affermano che Nintendo ha richiesto un aumento della produzione per massimizzare le potenziali vendite durante il periodo natalizio, dato che Switch 2 continua a superare le aspettative.
Gli analisti avevano già previsto che entro la fine di marzo 2026 sarebbero stati venduti 17,6 milioni di dispositivi, quindi con queste cifre di produzione, tale cifra sembra essere ampiamente superata e raggiungere i 20 milioni, almeno in base alle stime di spedizione dei suoi partner di assemblaggio.
Nathan Naidu, analista del settore presso Bloomberg Intelligence, afferma che questo “rafforza la nostra opinione secondo cui l’obiettivo di 15 milioni di unità vendute è conservativo e che un miglioramento delle previsioni sembra imminente”.
L’azienda, effettivamente, ha ancora parecchi giochi da lanciare, che potrebbero aumentare considerevolmente le vendite dell’hardware. Oltre al recentissimo Leggende Pokémon ZA, sono in arrivo Kirby Air Riders, il nuovo Hyrule Warriors e Metroid Prime 4: Beyond, oltre ad alcuni giochi già annunciati per il 2026 come il prossimo Mario Tennis.
“La console ha venduto 5,8 milioni di unità nel suo primo mese a livello globale, contro i 2,7 milioni di unità vendute al lancio della Switch originale”, continua poi il report, pur ritenendo che ci siano ancora dei rischi legati ai dazi statunitensi e che Nintendo “potrebbe dover seguire l’esempio di Microsoft e Sony nell’aumentare i prezzi delle sue console negli Stati Uniti”.
Scrivi un commento